mercoledì 23 ottobre 2013

FISICO DA BALLERINA!




  Il corpo si muove come una grande orchestra, con un allenamento, duro, certo, ma anche divertente e coinvolgente, e semplice se si considera che non prevede macchinari.

Benvenuti nel mondo di BALLA&SNELLA, mix di ballo, esercizi posturali e a corpo libero che sta conquistando sempre più donne.

Inventato da Sergio Togliani e Miriam Sala, coreografi, ballerini di lungo corso e personal trainer certificati che hanno pensato di riprodurre gli addestramenti dei ballerini sulla gente comune, BALLA&SNELLA è la vera alternativa alla palestra.

Nelle palestre classiche ci sono cyclette, macchine per i glutei, per le gambe: uno entra, si siede e si lascia lavorare - racconta Sergio -  Tutta immagine venduta dalle grandi multinazionali e pochi risultati fisici, perché per ottenere il vero benessere serve faticare ma anche essere continuamente motivati: cosa c'è di più motivante della musica  e della danza?».

"Per noi l' estetica è un effetto collaterale: più di tutto conta il riappropriarsi dei movimenti naturali inibiti dal dilagare delle macchine. Certo che quando bruci 700 calorie all' ora il fisico diventa tonico e asciutto e i risultati possono essere strabilianti, e lo dico non per sentito dire ma per avere esperienza diretta di questo metodo allenante che si differisce molto da tutti quelli che fino a qui io e Miriam avevamo conosciuto.
Qui c'è un sunto di tutta l'esperienza dei migliori insegnanti di ogni disciplina con cui abbiamo lavorato da quando abbiamo iniziato la nostra attività professionistica, nel lontano 1988"

BALLA&SNELLA è il ritorno al gesto libero, a questa ginnastica reale, appassionante e forgiante che porterà chiunque vorrà provarla oltre la noia e la comodità della palestra classica.


Sergio Togliani


martedì 22 ottobre 2013

ARANCIO è MEGLIO!




Dalle arance un prezioso aiuto al dimagrimento.



Ho letto recentemente un libro molto interessante e ho pensato potesse essere utile trasferirne un piccolo passaggio qui sul blog di BALLA&SNELLA.

Leggete qui di seguito ....

Un recente studio ha scoperto che le arance rosse possono essere di grande aiuto per ritrovare il peso ideale.

Gli antociani, vere e proprie molecole anti-grasso contenuti nelle arance, oltre a conferire il caratteristico colore ai frutti arancioni, sarebbero in grado di modificare l’espressione di alcuni geni mantenendo “piccoli” gli adipociti, le cellule del grasso.

Una maggior consapevolezza sugli alimenti da portare sulle nostre tavole può aiutarci ad ottenere forma e benessere in modo totalmente naturale!

Per questo qui all'ODS abbiamo pensato di farvi un piccolo dono simbolico che troverete da oggi a lezione!!



Questo articolo è tratto dal libro di Umberto Veronesi
 “Verso la scelta vegetariana”, edizione Giunti.



giovedì 17 ottobre 2013

FUORI di FESTA PARTY!

Amiche di BALLA&SNELLA, qui all'ODS non si dorme mai, le nostre indiavolate lezioni per trovare la forma perfetta sono sempre spunto per immaginare ( e realizzare ...) tante belle occasioni per stare insieme e fare festa!


Sentite qua ....

Sabato 26 Ottobre ...

un super aperitivo con un  Royal Buffet, la musica dal vivo con Cristian Scalisi e il suo Karaoke, la musica degli anni d'oro della Dance, ma anche Latino Americano e tanto altro, io, Miriam e Stefania in pista a farvi scatenare ... lo abbiamo chiamato

FUORI DI FESTA PARTY


lo abbiamo pensato per voi ma potete estendere l'invito anche ai vostri amici/mariti/fidanzati  :-)

La quota di partecipazione è di soli 7 €, all inclusive: fidatevi, ci divertiremo un mondo!


Segnatevelo in agenda! 

Un bacione

Natasha



Guarda che bella locandina abbiamo preparato :-)


sabato 12 ottobre 2013

UN POMERIGGIO SPECIALE

Un pomeriggio davvero speciale per il nostro gruppo di BALLA&SNELLA.

Che partecipazione ragazze al Party Gratuito per le nostre allieve!

... sono davvero contenta dell'energia che è scaturita dal nostro stare insieme all'insegna del benessere, il benessere vero, quello ottenuto con il sano movimento del ballo, con le vibrazioni della musica e con il condividere questi bei momenti con complicità tutta femminile.

E' stato molto interessante l'intervento della nostra amica Monica Pirola, dottoressa ideatrice dell'innovativo APPROCCIO ANTI-DIETA.
Monica ha disposto tutte noi in cerchio, in modo molto informale, riuscendo subito a creare un'atmosfera rilassata, ci ha parlato a lungo del rapporto che ci lega al cibo, sfatando molti luoghi comuni legati all'alimentazione e al dimagrimento e alla fine ognuna di noi ha avuto modo di riflettere su tanti comportamenti sbagliati che assumiamo a tavola.

Vi posto alcune foto a testimonianza dei bei momenti con Monica.

Erano presenti al nostro evento anche i nostri partner: VITAMIN STORE, l'ERBORISTERIA TUTTO ERBE, e SPORT & FUN con i loro prodotti scontati per l'occasione.

Insomma ragazze, un appuntamento da ripetere assolutamente e, se è piaciuto anche a voi, parlatene alle amiche!


La dottoressa Monica Pirola e il suo Approccio Anti-Dieta!

Tutte attente a capire come mangiare senza rinunce

venerdì 11 ottobre 2013

SEI INVITATA!

BALLA&SNELLA, non è solo corsi, è anche aggregazione e socializzazione, tutta al femminile.

Saranno tanto gli eventi ai quali potrete partecipare per divertirvi, ballare, ritrovare la forma perfetta e ricevere tante utili informazioni dalle vostre insegnanti e dalle nostre esperte.

Domani, dalle 15,00 porte aperte all'ODS, per un momento tutto dedicato a noi, la nostra amica Dottoressa Monica Pirola farà il suo intervento dandoci qualche dritta per aggirare le calorie in più, io Miriam e Stafania vi faremo ballare e vi offriremo un aperitivo con tanti snack low carb!

Saranno presente i nostri partner che offriranno i loro prodotti con SCONTI SPECIALI solo per noi.

Se hai un'amica portala e falle conoscere la nostra piccola comunità, sempre più determinata e motivata.

Vi aspetto!

Natasha

PS. Ve l'ho anche scritto sulla lavagna :-)


martedì 1 ottobre 2013

BALLA&SNELLA PARTY!

Care amiche di BALLA&SNELLA,

a meno di un mese dall'inizio di questa nuova, entusiasmante stagione posso dirvi che io, Miriam e Stefania siamo davvero molto soddisfatte dell'atmosfera che anima le nostre lezioni.
Si è formato davvero un bel gruppo, attento e motivato, con quel pizzico di complicità che anima noi donne quando facciamo qualcosa insieme.

Come vi dicevo, molti saranno gli eventi che organizzeremo qui all'Open Dance Studio, vi invitiamo al primo che si terrà Sabato 12 Ottobre, con inizo alle ore 15,00 ...

Cosa si farà?

Innanzitutto faremo festa con un aperitivo naturale, la sala sarà allestita per ospitare dei nostri amici/partners, quindi una piccola esposizioni di fiori, abbigliamento sportivo e calzature da ballo, prodotti erboristici e intergratori sportivi ....

io e le altre insegnanti vi trascineremo in una breve coreografia, molto coinvolgente  ...

ci sarà la nostra amica dottoressa Monica Pirola che farà un intervento sulle dinamiche psicologiche che a volte ci fanno avere un rapporto col cibo un pò "tormentato" ...

Insomma sarà una grande festa, mi raccomando non mancate e se volete portate le vostre amiche per far conoscere la nostra bella realtà!


La partecipazione alla giornata è GRATUITA (0,00 €.)